Home Prodotto Il Miramare The Palace hotel di Sanremo torna a risplendere

Il Miramare The Palace hotel di Sanremo torna a risplendere

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Corsi e ricorsi storici, in quella parte di Liguria famosa per le frequentazioni importanti, dagli artisti agli statisti, dai reali agli imprenditori, da sempre amanti della Riviera. Sanremo, poi, ha una grande notorietà, non solo perchè ospita il celebre Festival della musica, ma anche per la sua bellezza e per l’offerta turistico-alberghiera.

Proprio a Sanremo, giovedì primo febbraio, ha riaperto il Miramare, sontuoso hotel Liberty di fine ‘800, dopo soli quattro mesi di lavori, diventando cinque stelle: Miramare The Palace Hotel, costruito sopra le spiagge e affacciato sul bellissimo golfo di Sanremo. Il restauro, avvenuto in tempo record, ha riportato agli antichi fasti la struttura, che identifica un pezzo di Storia e rappresenta un unicum con l’ambiente, a partire dal parco di un ettaro con la sua vegetazione tropicale, fra cui alcune essenze molto rare e alte palme secolari che conferiscono un aspetto lussureggiante agli esterni.

Per tradurre questo concept in un visual adeguato, l’architetto Matteo Rossi Rossi ha scelto linee essenziali, colori pieni e caldi  con prevalenza del bianco quasi a prosecuzione dell’esterno, e spazi ampi, che fanno sentire gli ospiti a casa propria. L’hotel offre 50 spaziose camere, 6 Junior Suite vista mare con terrazzo e una Superior Suite vista mare con terrazzo da 40 mq, oltre a due dependance con 24 camere fra singole, matrimoniali e junior suite. 

La cura dei dettagli e la qualità contraddistinguono anche le proposte gastronomiche del Miramare Palace Hotel, che ha fatto una rigorosa selezione del personale che si occuperà del Food&Beverage. Il Ristorante Mimosa, il ristorante principale dell’hotel, con 70/100 coperti, aperto a pranzo e cena alla clientela sia interna sia esterna, propone materie prime del territorio: vini come il Rossese di Dolceacqua,olii di oliva Taggiasca, zafferano di Campiglia, pesce fresco, in una cornice di raffinatezza. Per la prima colazione, inoltre gli ospiti, così come gli esterni che lo desiderino, potranno gustare pasticceria fresca fatta in casa quotidianamente dalla Pastry Chef e molto altro,  secondo due formule:

“Easy Italian Breakfast” inclusa nel prezzo, con Cappuccino, Te, Caffè, Brioches torte, succo d’arancia, marmellate e miele. Servita ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 11.00. “Continentale a Buffet” con supplemento un ricco assortimento di bevande calde e fredde, dolci e torte, piatti salati e prelibatezze di ogni genere. Servita ogni giorno dalle 07.30 alle 10.00.

Dulcis in fundo, la piscina riscaldata a sfioro ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel sarà il luogo perfetto per il relax, ma anche il  cuore di una serie di eventi a tema che animeranno l’hotel. 

  

Per informazioni:

Miramare Palace Hotel

Tel. 0184-667601 

info@miramarepalacesanremo.com

www.miramarepalacesanremo.com

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.