Home Esperienze in ValigiaHotel Altipiano del Renon, nuovi hotel e ospitalità al top

Altipiano del Renon, nuovi hotel e ospitalità al top

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Renon sempre più glamour  

Festeggia dieci anni di vita la Funivia del Renon, che in soli 12 minuti collega l’omonimo meraviglioso altipiano alla città di Bolzano, ma il Renon è ideale in qualsiasi stagione per una vacanza all’insegna del wellness, dell’attività fisica en plein air e del relax. Servizi eccellenti e ospitalità al top caratterizzano l’ampia offerta alberghiera, tra cui spicca l’Adler Lodge Ritten, il primo cinque stelle dell’altipiano, ideato e progettato da Andreas e Klaus Sanoner insieme all’architetto altoatesino Hugo Demetz. Realizzato con materiali naturali e criteri di bio-edilizia, l’hotel dispone di una SPA con infinity pool, bagno turco, sala relax e area fitness, di 20 junior suite dotate di biosauna e di altri 20 chalet con grandi vetrate, sauna e caminetto (www.adler-resorts.com/it/adler-lodge-ritten/73-0.html).

Ma il Renon offre altre novità glamour: dall’incantevole Gloriette Guesthouse, con 25 camere e una magnifica zona benessere ricavata sul tetto dell’edificio, con tanto di piscina “a sbalzo” sui prati dell’altipiano (https://www.gloriette-guesthouse.com/it/), ai numerosi restyling di alcune strutture storiche, come il Parkhotel Holzner, gioiello di architettura liberty che ha realizzato undici nuove suite (https://www.parkhotel-holzner.com/), e l’Hotel Lichtenstern (https://www.lichtenstern.it/it), che ha una nuova facciata in legno grezzo. Diversamente, l’Hotel Regina (https://www.hotel-regina.it/it/hotel-regina/benvenuti/), l’hotel Latemar (https://www.hotel-latemar.net/it/quiete-riposo/sauna-wellness.htm), e l’Hotel am Hang (www.hotelamhang.it) hanno ampliato la zona wellness.

Al centro della rete di piste e percorsi ciclabili dell’Alto Adige, collegati in un circuito di quasi 500 km, adatti a tutte le capacità, l’altipiano del Renon offre tour guidati in e-bike (da maggio a ottobre), con la guida Hannes Lang, ogni mercoledì (percorso di 22 km, durata 3 ore) al costo di 35 € a persona (30 € con RittenCard) e giovedì (percorso di 38 km, durata 5 ore, con sosta pranzo). Sul territorio diverse e scuderie e maneggi offrono assistenza per chi ama cavalcare (www.ritten.com/it/vacanze-altoadige/estate/equitazione.html), mentre il tiro con l’arco tradizionale rappresenta una valida alternativa per chi desidera stare in loco.

Grazie alla RittenCard, consegnata gratuitamente soggiornando nelle strutture partner dell’Associazione Turistica Renon, l’ospite può usufruire di alcuni vantaggi: libero utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige, compreso il trenino a scartamento ridotto e la Funivia del Renon, una corsa giornaliera di andata e ritorno con la cabinovia del Corno del Renon e l’ingresso in circa 90 musei, castelli ed esposizioni in Alto Adige. Per ulteriori informazioni: www.renon.com/rittencard

Contatti:

Associazione Turistica Renon
Via Paese 5, Collalbo (BZ)
Tel. 0471 356 100
info@renon.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.