Home Prodotto In Val d’Ega si scia dal 1 dicembre 2018

In Val d’Ega si scia dal 1 dicembre 2018

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Siamo ormai in dirittura d’arrivo, l’inverno è alle porte e non resta che prenotare una vacanza in montagna. 

Meta prediletta degli sciatori, la Val d’Ega, a soli 20 minuti da Bolzano, vanta oltre 90 km di piste da discesa, 100 km dedicati al fondo, 5 circuiti da slittino e innumerevoli sentieri da esplorare con le ciaspole, utilizzabili a partire dall’1 dicembre 2018, data di apertura della stagione sciistica. Il comprensorio di Obereggen ha ben 49 km di piste, 18 modernissimi impianti di risalita con un dislivello che va dai 1550 m a 2500 m di altitudine, una modernissima seggiovia a 6 posti e una cabinovia a 8 posti, che raggiunge 16 baite e rifugi dove è consigliabile fare una sosta golosa. In tutta l’area si Spuò sciare tranquillamente da dicembre ad aprile, grazie anche a 200 cannoni sparaneve; cimentarsi sull’halfpipe dello Snowpark Obereggen, mentre i più piccoli hanno a disposizione due parchi sci, un asilo sci con miniclub e piste da slittino attive eccezionalmente anche di sera.

Anche a Carezza, vero paradiso di traiettorie per famiglie, la stagione invernale riapre dall’1 dicembre 2018 al 31 marzo, con 41 km di piste, tracciati da slittino, due parchi per bambini e diversi sentieri invernali, 15 gli impianti di risalita e numerose attività per i bambini nel fantastico parco divertimenti di Re Laurino e nel Naniland.

Tra le novità della stagione 2018/2019 c’è la Fun Slope sulla pista Tschein, che va ad aggiungersi alle piste ideali per principianti e alle piste più impegnative come quella di Re Laurino, che presenta il 65% di pendenza. Ma a rendere felici gli sciatori sono le 8 ore di sole al giorno che Carezza regala ogni giorno ai suoi ospiti. Altrettanto importanti sono gli skipass,  acquistabili solo per un’area, combinati, o per più comprensori del circuito Dolomiti Superski. Con lo Skipass Combinato è possibile unire lo Skipass di Obereggen o di Carezza, con alcuni giorni di Dolomiti Superski, sciando nell’altra area della Val d’Ega e nelle restanti zone del circuito Dolomi Superski, a partire dai 214 euro per gli adulti, 150 euro per i Junior e 193 per i Senior della Pre-Stagione, nella versione 5 giorni+1 (tra il 30 novembre e il 22 dicembre 2018). 

Valido in entrambe le aree di Obereggen e di Carezza, lo Skipass Valle Silver consente di sciare senza limiti su 390 km di piste con 150 impianti di risalita, accedendo ai comprensori sciistici Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle. Lo Skipass Dolomi Superski permette di accedere al più grande comprensorio sciistico di tutto il mondo (1200 km di piste) ed è valido sia nell’area di Obereggen/Ski Center Latemar, che in quella di Carezza e in altre 12 vallate delle Dolomiti. Lo Skipass Fiemme-Obereggen è valido nell’area sciistica di Obereggen/Ski Center Latemar, a Nova Ponente, Monte S. Pietro, Passo degli Oclini e nei comprensori della Val di Fiemme (Lavazè, Alpe Cermis, Alpe Lusia, Passo Rolle). Lo Skipass Fassa-Carezza, infine, è valido nell’area di Carezza e nel comprensorio sciistico della Val di Fassa (Alba-Ciampac, Canazei Belvedere, Campitello-Col Rodella, Pozza Buffaure, Vigo-Catinaccio, Marmolada-Passo Fedaia. 

Fino agli 8 anni, tutti bambini nati dopo il 30.11.2010, potranno usufruire di uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato da un familiare maggiorenne pagante. La gratuità è intesa nel rapporto un bambino per un familiare pagante. Sono esclusi dall’offerta Skipass 8 giorni, tessere a valore e stagionali.

Pacchetti soggiorno

Valida dall’1 al 22 dicembre 2018, Dolomiti Super Premiere consente di cominciare la stagione con una giornata omaggio. Grazie all’offerta – che copre sia alloggio che Skipass – per un soggiorno di4 giorni viene regalato un giorno di vacanza, con la possibilità di raddoppiare se la permanenza si estende a 8 giorni. I prezzi sono molto vantaggiosi annche le scuole di sci e i noleggi. Il pacchetto è proposto a partire da 294 euro a persona per 4 giorni al prezzo di 3 in hotel tre stelle in formula mezza pensione.

Carezza All Inclusive, pacchetto per vivere un soggiorno invernale in totale comfort, include: pernottamento con mezza pensione in un albergo a 3 o 4 stelle, Skipass per 5 giorni nel comprensorio sciistico di Carezza, tutte le bevande analcoliche consumate in albergo e un pranzo al giorno in una baita sulle piste. Particolarmente adatta a gruppi numerosi e proposta a partire da 655 euro a persona, l’offerta comprende anche noleggio di sci, scarponi, racchette e casco ed è valida dal 16 dicembre al 23 dicembre 2018, dal 5 gennaio al 3 febbraio e dal 17 al 31 marzo 2019.

 

Per Informazioni:

Val D’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

info@valdega.com

www.valdega.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.