Home Prodotto Villach: un inverno di benessere, divertimento e relax

Villach: un inverno di benessere, divertimento e relax

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Nota sin dai tempi dei celti e dei romani, la zona turistica di Villach ospita prestigiosi complessi termali, come le KärntenTherme, il ThermenResort Warmbad-Villach e la vasca Thermal-Urquellbecken. 

Questo è il luogo ideale per una vacanza all’insegna dello sport e della neve, ma soprattutto per rilassarsi al tepore di una sauna o di un bagno turco, perfetti dopo una giornata all’aria aperta. A favore delle KärntenTherme di Warmbad-Villach, con una superficie di 2000 mq, giocano il design particolare della struttura e la varietà delle proposte in tema di bellezza e wellness.

Tutto è concepito per assicurare il massimo benessere e divertimento: bagno turco, saune e spa, con l’opportunità di provare un emozionante percorso sensoriale o di intraprendere un vero e proprio percorso terapeutico che utilizza le grotte e gli antichi rimedi naturali della zona di Bad Bleiberg. La vasca Thermal-Urquellbecken, ad esempio,  consente il riciclo continuo dell’acqua e garantisce un altissimo potere curativo, mentre l’adiacente hotel Warmbaderhof, un cinque stelle di altissimo livello, è perfetto per un soggiorno rilassante. Completano l’offerta un centro di cure e terapie, una SPA e un raffinato beautycenter.

Chi vuole unire l’adrenalina della discesa in pista con il relax termale, può conservare il suo skipass giornaliero valido per l’Alpe Gerlitzen o per il Dreiländereck così da usufruire di uno sconto del 20% sull’ingresso serale (dopo le ore 17.00). Chi invece ha biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) della Gerlitzen nella formula “Sci & Terme” potrà accedere gratuitamente alle KärntenTherme di Villach dopo le 17.00. Le KärntenTherme di Warmbad-Villach sono aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.

Bad Bleiberg, ex paese minerario votato alla fatica e al duro lavoro, è riuscito a trasformarsi in una rinomata stazione di cure termali, dove è possibile combattere disturbi reumatici, stress e affezioni alle vie respiratorie. Qui la montagna custodisce due grotte terapeutiche che si estendono per oltre 1.300 m2: la “Thomas”, che fa parte dell’Hotel Vivea – Centro Benessere di Bad Bleiberg, e la “Friedrich”, che invece fa parte del nuovo albergo. Grazie alla temperatura costante di 8° con umidità relativa del 99%, le grotte sono espressamente indicate per chi soffre di allergie e patologie simili. Infine, tutta la zona offre valide strutture ricettive gestite con amore e passione.

Come arrivare: In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com. In auto: per pianificare il viaggio utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at

 

Per informazioni:

www.visitvillach.at

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.