Home Notizie & Lifestyle TheJobJob : La risposta giusta in tempi di crisi

TheJobJob : La risposta giusta in tempi di crisi

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Idea semplice, ma in linea con il mercato, start up giovane e creativa. Tanta voglia di fare e il progetto prende vita in poco tempo, anzi in poco più di un mese, come dichiara la mente di ThejobJob, Giorgio Serantoni, 33 anni di Mestre. Un gruppo di giovani con il pallino per l’informatica, il loro pane quotidiano, anche se i 4 componenti del gruppo arrivano da esperienza totalmente diverse. Eppure, complice la crisi, le idee arrivano e trovare una soluzione appare la strada più ovvia, anche se in salita.

Infatti, dichiara Giorgio, “i primi tempi sono stati molto faticosi, niente soldi, internet e le nuove tecnologie da imparare e realizzare, una lotta continua”, come sanno bene molti altri loro coetanei che si stanno confrontando quotidianamente con il mercato.

Ma quello che sorprende è la tempistica con cui viene creato TheJobJob e l’indubbia capacità di aver intercettato domanda e offerta nel mondo del lavoro. L’obiettivo è quello di far incontrare, attraverso la Rete, le richieste di chi cerca o offre piccoli lavoretti, (per i quali fino a poco tempo sembrava impossibile reperire qualcuno) e diventare così il punto di riferimento per una comunità virtuale che trova risposte adeguate alle proprie esigenze. Basta iniziare subito.

TheJobJob è una piattaforma accessibile, il linguaggio è semplice e chiaro, che vuole offrire a tutti l’opportunità di guadagnare in maniera pulita. Basta iscriversi, non esiste intermediazione, tutto è a portata di click.

Naturalmente bisogna disporre di una connessione a Internet e avere un minimo di confidenza con il web. L’iscrizione alla fan page di Facebook è gratuita, sul sito tutte le info per accedere e usufruire dei servizi. Il Team di TheJobJob è a disposizione per fornire assistenza, dare supporto, ricevere consigli, monitorare i feed-back.

La risposta giusta in tempi di crisi: creare opportunità di guadagno per tutti, anche con piccoli lavori di tutti i tipi. Del resto la piattaforma del sito ha un’interfaccia grafica intuitiva, e le istruzioni per registrare il proprio profilo, candidarsi e pubblicare un annuncio di lavoro sono decisamente facili.

Il team ha scelto di appoggiarsi a Facebook, che garantisce miglior visibilità e maggior integrazione degli iscritti, e se qualcuno non possiede un account Facebook, è possibile crearlo in fase di registrazione al sito.

TheJobJob, inoltre, è dotato di sistema di geolocalizzazione, per cui è sempre comodo sapere quali sono le offerte di lavoro vicino casa,  inoltre l’originale sistema dei semafori (semaforo arancione per i lavori in scadenza, semaforo verde per quelli appena inseriti) permette di monitorare lo stato dei lavori.  TheJobJob è fruibile anche da browser tablet o smartphone e presto disponibile su Apple S, per cui è proprio impossibile non farsi coinvolgere. Non resta che iscriversi. Che cosa aspettate?

Sfruttando le potenzialità della rete, il leader group Giorgio Serantoni fa capire che ci sono molte altre idee da sviluppare e che TheJobJob è un primo, importante traguardo. Ma che il gruppo è pronto a realizzare nuovi e impegnativi progetti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.