Home Prodotto Con la funivia Tofana l’inverno 2019 è entusiasmante

Con la funivia Tofana l’inverno 2019 è entusiasmante

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Nel fantastico scenario della Conca Ampezzana, l’inverno 2019 è davvero entusiasmante, tra attività sportive, indimenticabili astrocene, pause glamour al Masi Wine Bar “Al Druscié”. Si può arrivare a Cortina con gli sci ai piedi, scendendo lungo la pista Stries attraverso un incantevole bosco di abeti, oppure raggiungere quota 2.828 m con la funivia Tofana – Freccia nel cielo e la seggiovia Bus Tofana, cimentandosi nella pista da sci più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1.686 metri. I più esperti affrontano le piste A e B a Col Druscié (rinnovate in vista dei Mondiali di sci del 2021), la Forcella Rossa, ladrenalitica nera, contando sul fatto che gli impianti sono sempre aperti fino al 30 marzo 2019. La spettacolare funivia,   suddivisa in tre tronconi, in pochi minuti porta a Col Druscié (1.778 m), a Ra Valles (2.470 m) e Cima Tofana (3.244 m).

Quando si pratica sport, c’è bisogno anche di un buon ristoro; ecco perchè non deve meravigliare l’ampia gamma di esperienze del gusto offerte agli sciatori: dallo spettacolo dell’alba in quota (il 9 febbraio), mentre si gusta un’eccellente colazione tipica (Per prenotare: info@freccianelcielo.com o chiamare lo 0436/5052), alle rinomate Astrocene, che si svolgono tutti i giovedì a Col Druscié (1.778 m). Il loro successo è legato ad una particolare formula: aperitivo, ricercata cena, osservazione del meraviglioso cielo di Cortina, raccontato dagli esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle. A Col Druscié, infatti, l’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich con i suoi potenti telescopi offre dei punti di vista impareggiabili (Richiesta prenotazione gastronomia@freccianelCielo.com o +39 340 7967039). 

Infine, il Masi Wine Bar al Drusciè è la novità dell’inverno 2019; in questo ambiente informale dalla calda atmosfera è d’obbligo gustare un bicchiere di vino di alta gamma (Masi) con un piatto della tradizione veneta, sullo sfondo del Monte Tofana. Di fatto,  tutto il comprensorio offre valide opportunità anche per chi ama vivere la montagna a ritmi più lenti, con le ciaspole ai piedi. Oltre all’itinerario diurno in quota (2.400 metri), sono previste anche le ciaspolate al chiaro di luna con tappa finale al Ristorante Capanna Ra Valles (2.475 m), in programma il 16 febbraio e il 20 marzo.

Per informazioni:

www.freccianelCielo.com/eventi/

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.